lunedì 29 gennaio 2018

Decimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Siamo giunti quasi alla vigilia della festa per il nostro caro don Bosco, sempre presente, e prosegue al Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" la XXV edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera. Oggi pomeriggio sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Angelica con lo spettacolo in lingua inglese "The Jungle World" alle ore 18:30. 

L’autore delle avventure di Mowgli, il piccolo cucciolo d’uomo allevato dai lupi e sopravvissuto grazie a loro nella giungla indiana, è ritornato a scrivere con il secondo libro della giungla, nel 1895.

In questo secondo importante capitolo di avventure, le storie sono cinque e sono tutte ambientate in India, anche se da parecchio tempo l’autore viveva negli Stati Uniti. 


Le storie erano già state pubblicate a puntate e all’interno di vari periodici e recavano alcune differenze soprattutto nella scelta dei titoli. Per alcuni di questi racconti, in particolare per l’Ankus del re, l’autore vede il contributo del padre, che era un disegnatore. 

Tra tutte queste storie, molto significative dal punto di vista ecologico, spicca sicuramente il tema dell’amicizia e la conoscenza ulteriore e più approfondita che Mowgli fa della tigre Shere Khan. In particolare, una grande e bella avventura porterà i protagonisti nella città perduta delle scimmie, dove i nostri amici troveranno un cobra bianco.

Mowgli in questa nuove avventure è diventato grande, adesso ha 17 anni e sente dentro di se nascere una nuova consapevolezza, quella di dover abbandonare il mondo della giungla con i suoi amici animali, per entrare a far parte del mondo degli umani, e quindi del villaggio.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri



Nessun commento: