mercoledì 31 gennaio 2018

Undicesimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Nel giorno dedicato alla festa per il nostro carissimo don Bosco, sempre presente,  prosegue al Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" la XXV edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera. Oggi pomeriggio sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Claire con lo spettacolo in lingua inglese "The Jungle World" alle ore 19:00.

La corsa di primavera è un’altra bella avventura contenuta all’interno del secondo libro della giungla, scritto da Kipling. Qui si descrive, in maniera molto dolce ed ecologica, la rinascita della natura dopo il lungo inverno. Mowgli vive anche a lui, ormai grande, questa rinascita, troverà una capanna dove riposa l’anziana madre, felice di rivederlo dopo tanti anni.


Mowgli impara così che può essere bello vivere accanto agli uomini e inizia a pensare che potrebbe andare a vivere al villaggio. Una scena finale di questa avventura, molto commovente, vede il saluto alla Rupe del Consiglio, da parte di tutti i suoi amici animali. L’ultimo amico a salutare Mowgli è sicuramente quello più grande, ed è proprio l’orso Baloo, che lo abbraccia per l’ultima volta.

Mowgli avverte un cambiamento in sé, non ama più la giungla, e pensa che non riesce più a comprendere il linguaggio dei suoi amici, e che forse è meglio rimanere con la sua vera specie: la razza umana. La notte seguente Mowgli va sulla Rupe del Consiglio, dove tutti i suoi amici si sono radunati, ormai consapevoli che Mowgli lascerà per sempre la giungla, e lo salutano con commozione.

La storia finisce con il vecchio orso cieco Baloo che abbraccia per l’ultima volta Mowgli in lacrime.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri



Nessun commento: